View Single Post
Old 30-01-2022, 05:45   #1
Jo3
Senior Member
 
L'Avatar di Jo3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1291
Cuffie chiuse con microfono dinamico (no condensatore)

Ciao a tutti,
Mi sono addentrato nel mondo delle cuffie chiuse, perchè in ufficio lavoro in un'ambiente rumoroso e devo fare molte call in videoconferenza.

Andando contro ogni logica, mi sono orientato su cuffie chiuse con un microfono dinamico (no condensatore), invece di prendere delle cuffie con attenuazione attiva), il cui costo (a differenza di altri prodotti professionali, vedi Sennheiser) è abbastanza contenuto.

Monacor BH009 :

https://asset.conrad.com/media10/isa...pg?x=400&y=400

Le cuffie (come tutte le cuffie dedicate a tali attività) sono vendute con 2 ingressi Jack (1 3,5 per le cuffie e 1 3,5 per il microfono).

Collegandole ad un PC tutto bene (il microfono dinamico (250 ohm impedenza) effettivamente taglia fuori ogni altro rumore se non la mia voce e l'attenuazione passiva delle cuffie fa sufficientemente il resto.

Il collegamento ad un notebook (1 jack 3,5) presenta invece alcune problemi legati ai diversi standard Jack 3,5 4 pin (OMTP vs CTIA)

Ho acquistato il solito adattatore jack, ma qui sono iniziati i problemi .
L'audio delle cuffie c'e , ma il microfono è muto.



Ho subito pensato ad un problema OMTP VS CTIA,

ma acquistando un'adattatore OMTP -> CTIA il problema non si è risolto.

DOMANDA : è possibile che il formato CTIA preveda che l'impedenza delle cuffie non superi un certo numero di Ohm?


__________________

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 30-01-2022 alle 05:51.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso