View Single Post
Old 23-06-2021, 13:35   #503
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Sono anni che non installo il Bitdefender Free quindi non posso esserti piú di tanto di aiuto (lo testai molti anni fa prima di passare alla versione a pagamento appunto.......e comunque la versione di tanti anni fa sono "millenni" informatici rispetto a quella del presente).

Quello che mi accorsi che "smanettando" tra molteplici marche di antivirus quando ne disinstalli uno potrebbero rimanere residui di quello vecchio, file, chiavi di sistema, servizi, eccetera, che potrebbero rallentare quello nuovo!

Di solito ogni antivirus a pagamento ha un suo "cleaner" - pulitore dedicato che rimuove ogni traccia dell'installazione precedente!

Credo anche le versioni free!

Ad ogni modo io disinstallerei il bitdefender, farei una pulizia con il cleaner di Avast Free, se esiste, poi una pulizia con lo strumento di pulizia bitdefender e poi aggiungici una pulizia globale con CCleaner sia per quanto riguarda il sistema sia per quanto riguarda il registro.....a questo punto reinstalla il Bitdefender Free!

Per quanto riguarda le "date" di aggiornamento la versione a pagamento ha 2 informazioni: l'aggiornamento delle definizioni che avviene circa ogni ora e l'aggiornamento del "motore" dell'antivirus che avviene circa ogni mese o poco piú!
Ovviamente le 2 date, definizioni e motore antivirus non coincidiono visto che l'aggiornamento del motore avviene a scadenze molto piú dilatate rispetto alle definizioni che si aggiornano molteplici volte al giorno...
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso