View Single Post
Old 30-07-2021, 08:09   #1
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Recensione Apple Battery Pack Magsafe - test in corso

Non voglio confrontare questo prodotto con altre batterie magsafe che ci sono in commercio(e che io stesso possiedo) perchč č palese che quelle di terze parti siano migliori in tutto.
Ho criticato per mesi la custodia Apple ed ho criticato per giorni il battery pack, alla fine i miei amici, che hanno un negozio e dai quali mi servo, me li hanno regalati e quindi, per forza di cose, ho dovuto usarli e testarli.
Il battery pack č ancora in fase di test per quello che concerne l’autonomia effettiva.
Ho lasciato passare qualche giorno per fare in modo l’autonomia si attestasse e sto provvedendo a fare delle giornate di uso intenso per capirne l’utilitā e l’autonomia.
Questa discussine verrā aggiornata giorno per giorno per riportare pensieri, riscontri e novitā.








Questa batteria si presenta alla vista abbastanza piacevole come anche al tatto.
L’impressione č che si sporchi e che possa graffiarsi facilmente.
In caso di cadute la rottura appare probabile.
La calamita č abbastanza potente anche se ci sono alte probabilitā che mettendo e togliendo il telefono da una tasca abbastanza stretta possa staccarsi.
Io non ho questo problema ma č una eventualitā da prendere in considerazione.
Quindi direi che č un oggetto delicato e va tenuto con accortezza.
Ad aggravare la sua conservazione/trasporto c’č il peso.
Un 12 pro con battery pack supera i 330gr, quindi sarā come portarsi dietro un ipad.
Un peso alla lunga davvero fastidioso.
Se ci si porta dietro invece una tracolla, una borsa o uno zaino la domanda nasce spontanea:”allora perchč non portare dietro un battery pack wireless da 10/20000mah?”.



Si perchč la capienza di quello Apple č di soli 1460mah.



Poco importa se alcune recensioni parlano di “doppia” autonomia rispetto ai 1460mah per il discorso del voltaggio.
All’atto pratico i 1460mah corrispondono alla metā della batteria del 12 pro, il 33% di quella del 12 pro max(3687mah) ed infatti apple dichiara una ricarica per il 12 pro max superiore del 25%(1460:25=3687:x ovvero il 25% di ricarica dichiarata da apple sarebbero 922mah).
Al di lā dei meri numeri attualmente ho riscontrato un aumento a fine giornata del 45/50% dell’utilizzo(screenshot e dati arriveranno domani).
Un aumento di batteria che potrebbe anche andare bene se non fosse che la ricarica č a 5W e che il wireless, unito ad una custodia, fa disperdere energia.
Ci ritroviamo quindi 1460mah non tutti erogati al telefono(come avveniva invece con la custodia Apple con batteria integrata dei modelli precedenti) ma addirittura con una ricarica molto lenta.
Infatti, usando il telefono anche per cose non dispendiose, la batteria del telefono continua a scendere insieme a quella del battery pack.
Non basta tenere il telefono a “riposo” mezz’ora o un’ora per vedere la batteria dalire.
Questa infatti si ricarica del 2% ogni 10 minuti, 12% ogni ora, sopra all’80% di batteria la ricarica scende al 6% ogni ora.
Non č quindi una batteria di emergenza che viene collegata quando il telefono č scarico.
Č una batteria che deve essere tenuta sempre collegata anche quando il telefono č carico perchč il suo “aiuto” lo fornisce non all’occorrenza ma lentamente per tutta la giornata.
Non č quindi un bel panino che ti tira su nei momenti di fame ma un aflebo da tenere sempre attaccato e che, goccia dopo goccia, ti nutre.
Si, una piaga esagerata.
Sul funzionamento ancora non ci ho capito molto.
Ieri ho giocato per quasi 5 ore, il battery pack si č consumato tutto e la batteria del telefono neanche dell’1%.
Stamani in un’ora e mezza il telefono dal 100% č sceso al 90% e il battery pack č sempre al 100%.
Ho ipotizzato che questo si “accendesse” scendendo sotto l’80% ma nelle impostazioni ho disattivato la funzione di “ricarica ottimizzata” quindi non dovrebbe tener conto di eventuali limiti di batteria.
Farķ altri test e verificherķ.
109 euro, 1460mah e ricarica lenta(6-12% ogni ora), decidete voi se ne vale la pena.

Ultima modifica di 1299s : 30-07-2021 alle 13:10.
1299s č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso