View Single Post
Old 23-07-2020, 10:29   #1
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Cittā: Mo<->Bo
Messaggi: 41554
Consigli su come installare una rete mesh

Ho una zona da coprire in wifi molto vasta, un vecchio casale che si sviluppa soprattutto in lunghezza ad occhio sarā di 100 x 20-25 mt e relativo giardino esterno.
avevo optato per tre router xiaomi miwifi 4, collegati alla rete cablata tramite porta wan e disposti lungo la struttura da coprire usando un ssid unico, ma la soluzione non si č rivelata il massimo...
la velocitā non era quella che ci si aspettava e a volte i dispositivi si collegavano ad uno o ad un altro punto di accesso, con relative connessioni/disconnessioni
Quindi approfittando degli sconti che ogni tanto vengono proposti ho preso tre xiaomi ax 1800, che sono in viaggio...
Questi, hanno una porta wan e tre lan tutto in gigabit, ovviamente hanno il mesh e la predisposizione al wifi6 che in ottica futura, verrā utile.
Solo che io di reti mesh non ne ho mai trattate finora, in quanto gli spazi da gestire erano ridotti e un singolo access point era sufficente, il punto di partenza č un router 4g Huawei b535, collegato ad uno switch che porta il cavo nelle varie stanze e verso i tre access point attuali.
Quindi non appena arrivano i tre ax1800, li linko assieme attivando il mesh, e poi li distribuisco lungo la struttura, domanda principale, li collego tutti alla rete cablata ?
gd350turbo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso