View Single Post
Old 25-06-2021, 19:47   #4333
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Che io sappia si, ma salvo andare su MB specifiche di livello professionale/enterprise, credo sia la norma, perlomeno lato desktop (in diversi notebook di lineee professionali lo ho trovato installato, per lo più su alcuni HP EliteBook e Dell Precision, ma non ne ho provati altri).

Essendo una AM4 in realtà, se lo desideri, puoi attivare quello interno al Ryzen, ho provato solo per curiosità e sembra funzionare, anche se non ne conosco le differenze in performance rispetto ad un modulo dedicato.

Se decidi di provare, suggerisco di farlo sganciando il tuo OS, magari mettendo un disco apposta per il test, durante il mio test non ero riuscito a tornare esattamente alla situazione pregressa, mi erano rimaste appese alcune periferiche legate al TPM.
Sono passati quasi due anno, non ricordo se avevo dovuto scaricare qualche drivers AMD, o semplicemente avevo reinstallato sopra quelli del chipset.
Si immaginavo che dovrei usare l'fTPM della CPU.
Comunque no l'intenzione ovviamente non è quello di usarlo ma di controllare la compatibilità con Windows 11.
Poi una volta installato si può anche disabilitare per quel che mi riguarda.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso