View Single Post
Old 09-07-2020, 19:34   #47
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Già che hai un waterloop, mi dai un consiglio per l'installazione del radiatore?

Il mio case è questo https://it.thermaltake.com/core-x5-t...s-edition.html

Il case è veramente molto spazioso e la mobo è in orizzontale. Al momento ho solo come intake una ventola Noctua da 200mm

Il radiatore da 360mm posso metterlo sia in alto che sul davanti del case.

Le possibilità quindi sono principalmente 2:
- radiatore in alto ad espellere aria e ventola Noctua davanti in immissione
- radiatore davanti ad immettere aria e ventola Noctua in alto (da decidere se meglio anch'essa a immettere oppure ad espellere)

La soluzione numero 1 potrebbe avere il contro che l'aria calda della gpu salendo venga risucchiata dal radiatore del nuovo AIO, e quindi porti a temp di cpu molte elevate considerando che la mia 2080TI con questo caldo va anche sui 75° sotto load in game.

La soluzione 2 invece, quella su cui sarei per ora più propenso (ma da inesperto sentitevi liberi di farmi cambiare idea) avrebbe come contro che l'aria immessa da fuori si riscaldi attraverso il radiatore e venga usata dalla gpu che si trova in direzione orizzontalmente. Potrei però bilanciare mettendo appunto la ventola Noctua sul tetto ad immettere aria fresca nel case andando a bilanciare quella calda in uscita dal radiatore. A quel punto però non ci sarebbe nulla in espulsione, potrei aggiungere una 140mm sul retro del case.

Pareri?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso