Discussione: Active Virus Vhield
View Single Post
Old 05-02-2007, 11:51   #108
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3887
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Perchè non si rimettono nel primo post i 6 punti che c'erano nel primo post originario che mi paiono particolarmente ben fatti?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...55&postcount=1

Poi non capisco il perentorio consiglio nel primo post di mettere tutto su HIGH, cosa che provoca sicuramente un vistoso rallentamento generale. IMHO meglio lasciare tutto su Recommended.

Invece la cosa fondamentale per evitare sbattimenti è settare è settare sempre "Block action" e mettere la spunta su "Disinfect" e "Delete if disinfection fails", nelle sezioni:
- Protection -> File Antivirus
- Protection -> Mail Antivirus
- Scan
- Scan -> Critical Areas
- Scan -> My Computer
- Scan -> Startup Object

Ed eventualmente per eliminare rallentamenti all'avvio togliere la spunta a "Run on system start", sotto Scan->"Startup Object" (inutile tanto c'è comunque attiva la protezione realtime che bloccherebbe azioni virali).


Segnalerei chiaramente che per quanto riguarda la scansione e la rimozione (quindi non il realtime) AVS e Kaspersky sono identici al 100%.

Per cui io preferisco AVS di gran lunga anche rispetto a NOD32 e a tutte le soluzioni Free e molte pay...
Ho modificato le opzioni così come hai suggerito nel post.
Ho notato comunque che avs (così come kaspersky) quando trovava un virus e chiedeva cosa fare non era in grado di pulire il file infetto ma solo di eliminarlo.
Non ho mai capito se effettivamente fosse proprio il file compromesso e irreparabile oppure se l'antivirus non era in grado di farlo.

Per quanto riguarda la convivenza tra avs e altri programmi io sto usando il sygate e anche se so che non è il massimo tra i firewall free è forse l'unico che mi consente di navigare senza problemi.
Comodo e Jetico mi creavano problemi (il primo bloccava alcuni avatar del forum o faceva caricare le pagine web fino ad un certo punto) mentre l'altro chiedeva ogni due secondi se bloccare un'azione o meno (era impossibile usare il pc in maniera normale).
Ora che ci penso vado a fare una scansione con Spybot, magari trova qualcosa di strano.
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso