View Single Post
Old 13-03-2016, 22:51   #1
Ilcucchio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 2
Cuffie wired professionali, hanno ancora senso?

ciao
Posseggo le Shure SE215 ma desiderei un upgrade professionale, pensavo alle 535 che hanno un suono eccezionale ed un isolamento ai massimi livelli dell'universo in-ear.
Tuttavia mi chiedevo se ha ancora senso investire su questa tecnologia visto che Apple ha dichiarato di voler eliminare il jack per le cuffie, opzione che irrimediabilmente influenzerà tutti gli altri produttori accelerando tale ed inevitabile processo.

Il fatto è che le attuali Wireless di alta gamma quali Bose, Beats, Sennheiser, Parrot etc.. per un verso o per l'altro --compreso l'investimento sempre superiore ai 300€-- non mi convincono mai pienamente.

Bose Soundlink ha un sistema "noise reduction" superbo, ma la potenza sonora è appena-appena soddisfacente.
Al contrario le Beats Studio "picchiano" fortissimo (notoriamente non vengono neppure considerate dai puristi), ma hanno un sistema di abbattimento rumore neppure mediocre.
Sennheiser Momentum se la cava bene sotto ogni punto di vista tranne sul prezzo, irragionevole in partenza.
Parrot non mi piace sia a livello audio che estetico.

Insomma, meglio tenermi le fidate 215 ed aspettare gli eventi futuri confidando che la stessa Shure si inventi il wireless in-ear a prezzi astronomici, oppure abbandonare subito il cavo e buttarmi su ciò che il meglio del mercato senza fili propone oggi?
Ilcucchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso