View Single Post
Old 16-05-2021, 13:02   #1
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Downgrade da 7 Pro a 7 Starter

Ciao a tutti!
Per questioni di smart working mi trovo a dover resuscitare un vecchio Netbook con un Atom N450 e 2GB di RAM
Al momento sto con Windows 7 Professional e il pc è assolutamente inutilizzabile: svariati minuti anche solo per aprire una nuova pagine del browser, CPU e HDD costantemente al 100%.....la materializzazione della frustrazione

Le opzioni che ho valutato sono due: fare un downgrade a Windows 7 Starter o installare uno di quei "Windows 7 Lite" che si trovano in giro per la rete.
Inizialmente ho valutato il cambio di sistema operativo ma il disappunto (per utilizzare un eufemismo) di mio padre mi ha riportato per direttissima su W7

L'utilizzo sarà quello veramente basilare: web browsing, video scrittura e visualizzazione di pdf e foto. Nient'altro.

Ho la sensazione che passare da Professional a Starter non cambierebbe molto la situazione quindi forse la migliore soluzione sarebbe quella di passare a un W7 "lite" ma ce ne sono un po' e non so quale installare.
C'è chi consiglia di farsi un alleggerimento autonomo disattivando ciò che non serve ma non sono a un livello di preparazione tale da riuscire a discernere l'utile dall'inutile dall'indispensabile.

Voi che dite?

Grazie mille anticipatamente
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso