View Single Post
Old 23-02-2021, 09:25   #38947
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
arrivato il reno4 z, prime impressioni rispetto al redmi note 9s: il display lo trovo più luminoso e i 120hz sono uno spettacolo in quanto a fluidità, però la miui soprattutto quella di xiaomi.eu (che è migliore rispetto alla global) è più piacevole in quanto permette più personalizzazioni. rispetto al 9s poi ha anche il 4g+ in ricezione, ma mi cambia poco così come mi cambia pochissimo la memoria espandibile perchè 128gb bastano e avanzano. proprio come i 6gb di ram del 9s, ma qui ce ne sono 8 il soc mi sembra buono ma alla fine lo uso con i social, confido entro domani sera di fare qualche test alla fotocamera anche se posso anticiparvi che sull'oppo mancano i 60fps a qualsiasi risoluzione e la slow motion a 960fps, riesce a registrare solo a 240fps in hd e 120fps in full hd. la differenza sostanziale la sto notando nella velocità di trasferimento dei files sulla memoria interna, l'oopo ce le ha ufs 2.1 ma il 9s 2.0, eppure il trasferimento è molto più rapido (credo che dipenda dall'ottimizzazione del software a questo punto)
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Un'altra cosa che ho notato, è che avendo la batteria da 4000mah è più leggero e sottile ma questo lo vedo come uno svantaggio perchè mi riesce più facile impugnare a due mani il 9s che questo

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
ho fatto anche la prova fotografica che interessa a me (scattare foto alla tv al buio), la cam stock scatta "belle" foto rispetto alla cam stock della miui, ma con la gcam le differenze sono praticamente azzerate, a riprova di quanto sia poco e mal ottimizzata l'app camera di xiaomi

ma il punto su cui soffermarsi è un altro: la coloros, almeno nell'attuale versione 7, è diverse spanne sotto la miui (ripeto, io faccio il confronto sulle rom di xiaomi.eu, non con la global semplice anche se le release stable sono basate proprio sulla global): non solo a livello di personalizzazione, ma proprio nell'utilizzo generale. la coloros ha diverse lacune sotto il profilo della dark mode, una volta attivata la modalità scura poi bisogna abilitare manualmente le varie app, mi viene da pensare a chrome che se non abilitata manualmente compare sempre in modalità bianca, oppure dei lag (micro e non) che si notano navigando sempre in chrome, è palese che non può essere colpa di una cpu così potente e di un display tanto fluido

altra cosa che mi dà fastidio è la doppia camera frontale: non pensavo di poterlo dire ma a questo punto è meglio il foro centrale perchè quello nell'angolo a sinistra già ti sposta di suo l'orologio, col doppio foro arriva praticamente a metà schermo

sul resto nulla da dire: il display è ottimo, i 120hz sono stupendi, la gestione della batteria anche (ieri mi sono scordato il gps acceso dalle 8 di sera e stamattina aveva perso solo il 5% di batteria nonostante dati e wifi accesi) e anche se 4000mah si può dire che dura di più della 5000mah del 9s, la fotocamera non è malaccio, però l'utilizzo a due mani è leggermente più scomodo perchè troppo sottile, e c'è questa incognita della coloros. ho tempo fino al 25 marzo per decidere se tenerlo o no, nel frattempo vediamo se esce la coloros 11 e come se la cava
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso