View Single Post
Old 29-01-2022, 20:05   #11403
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Volevo dare il mio voto ad amd ormai dopo 1 mese dall’acquisto:
voto 10
Questa è stata la mia prima amd e mi sto trovando da Dio , ho trovato una reference che sale in oc da paura e i driver hanno una gestione nettamente migliore di Nvidia, ho sempre avuto Nvidia ma forse ho fatto male, mah
Vedrò che succede l’anno prossimo con le nuove schede ma per tornare su Nvidia devono cambiare molte cose , in primis il rapporto prezzo-prestazioni perché non è possibile che una 6900 vada come una 3090 e si trovi alla metà del prezzo
mi hai letto nel pensiero... stavo ponderando se rilasciare un feed o meno

a sto punto ne rilascio due, anche in relazione alla asrock 6900xt che mi è arrivata oggi

sapphire che con le 7000 ha fatto dei pasticci madornali, ha sfornato delle 6900xt che prestazioni consumo in mining sono davvero ottime, la asrock phantom ciuccia di piu' ed è rognosetta, sbagli un settaggio e ti manda a puttane tutto l'hive...

diciamo che il passaggio da nvidia ad amd, se così si può chiamare perchè ho ancora e mi terrò la 3060 ti, è stato non solo indolore ma devo ammettere che con il pannello amd mi sto trovando da dio... pure il colore vivido come impostazione out of the box spacca

forse il pannello è fin troppo completo, a volte poco intuitivo, ma almeno c'è veramente tutto... e sto usando la 6900xt nitro in undervolt che max mi ha tenuto i 72 gradi ficcata in un maledetto itx

i tuberi usano solo nvidia, penso anche per le funzioni integrate per lo streaming e per l'encoder, ma ultimamente spuntano fuori i nomi delle rx nei loro video

l'opzione amd anti-lag attiva poi mi ci trovo da dio su warzone, 250 fps e gira tutto liscio

la sospensione e il ritorno dalla sospensione funziona... con sapphire e amd con le 7000 era un disastro, black screen a manetta... mentre qui non fa una piega

tv 4k collegata con lo switch hdmi, quindi perdo un botto in qualità, va che è una bellezza, mentre con gli ultimi drivers nvidia e la 3060 ti ogni tanto si piantava e mi dava schermi neri

tra l'altro un black screen l'ho beccato proprio con la 3060 ti

prezzo prestazioni, a meno che non sei pagato per sponsorizzare e non ti servono le robe streaming o l'henvec (o come si chiama, che poi tra l'altro basta mettere una qualsiasi nvidia in un altro slot e ce lo hai), perchè andare a cercarti delle 3000 per forza...
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso