View Single Post
Old 31-10-2014, 16:15   #1
pantaluca
Member
 
L'Avatar di pantaluca
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: in italia
Messaggi: 86
Consiglio: cinafonino si..cinafonino no?

Ciao a tutti,
sono iscritto da un po’ ma questo è il mio primo post... siate clementi!

Vi ho scelto perché mi siete sembrati tra i più preparati e (non meno importante) ve la tirate meno di altri..

È arrivato il momento di mettere in panchina il mio Galaxy Wonder, primo dispositivo Android che ho avuto, dopo una serie di Nokia terminata con l’ottimo Nokia E5.

Sono un grande utilizzatore di Amazon e negli tempi il Moto G è stato, tra gli smartphone che mi posso permettere, quello che mi ha tentato più volte e che quasi stavo per comprare, viste le ottime recensioni e prestazioni decantate sui vari forum.

Ultimamente però, in uno dei molteplici giri di ricognizione su Amazon, mi sono imbattuto in una serie di cinafonini che hanno attirato la mia attenzione:
-Jiayu G4S ( 2Gb Ram – 16Gb Rom – 4,7” ) 165€
-Cubot X6 ( 1Gb Ram – 16 Gb Rom – 5” ) 169€
-Star G9000 ( 1 o 2 Gb Ram (su amazon sue versioni?) – 16 Gb Rom – 5,1” ) 145€ - 174€

Sono tutti OctaCore con il proc. Mediatek MTK6592 da 1,7Ghz che, da quello che ho letto sui forum, hanno sicuramente seri problemi di fix con il GPS, cosa che per il mio utilizzo è sicuramente trascurabile.

Scrivo quindi per chiedervi se sono buone scelte, quale è il migliore ed eventualmente cosa consigliate in alternativa, sapendo che:
-budget: 180€ max
-dimensioni: tra 4,7 e 5,2 pollici
-processore e Ram: lo voglio veloce! non tollero più lag, rallentamenti, stop improvvisi, chiamate che non partono, interruzioni e menate varie!)
-Rom: almeno 8Gb (meglio 16 gb)

Utilizzo:
-cazzeggio su Facebook, twitter, instagram (con tanto di foto e video..)
-Whatsapp
-Navigazione internet (attualmente utilizzo Dolphin mini)
-giochi: ovviamente sul mio Galaxy W non gioco (al massimo OSM, 2048, dots..) ma mi piacerebbe giocarci un po’.. non lo compro per quello.. ma..
-Ogni tanto lavoro lo giuro!


Aiutatemi e ovviamente suggeritemi tutto quello che vi passa per la mente.


Ciao, Luca

Ultima modifica di pantaluca : 31-10-2014 alle 16:37.
pantaluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso