View Single Post
Old 03-05-2020, 07:09   #17005
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io ti consiglio caldamente una scheda esterna per metterti al riparo dal rischio interferenze, e personalmente ho scelto una SBX G6 (ottima amplificazione cuffie, senza infamia e senza lode per le casse) preferendola al Topping DX3.
Certo potrai pagare il limite dell'alimentazione via USB su alcuni transienti impegnativi...ma non siamo in fasce di audiofilia

Tra le schede che menzioni conosco bene la Asus Raid Strix DLX (che per inciso sto vendendo proprio ora, se ti interessa), bel suono pulito, mi piaceva proprio, era molto più analitico dell'attuale SBX G6, modulo esterno comodissimo, ma occasionali problemi con i driver e soprattutto interferenze dopo aver messo una RX 5700 XT (comunque non sono il solo in rete ad aver avuto problemi di interferenze tra scheda audio e questa scheda AMD...chissà che sarà).
Comunque la Asus costicchia, è di tutt'altra fascia rispetto alla SB Z, ed è confrontabile con la SB ZxR. Comunque a quel prezzo ci esce una Essence STX II, di cui non è mai smesso di dire un gran bene, o una SB AE 7
Sempre tra le interne, se hai intenzione di spendere quelle cifre, anzi un pelo meno, so che si è parlato davvero molto bene praticamente ovunque, forum inclusi, della Creative X-AE 5





Io ho scartato lo X3 perchè è fortemente incentrato sul filtro SXFI, e trovo la G6 un gioiellino (per la cronaca sostituisce una Asus Raid Strix DLX interna che ha iniziato a fare interferenze una volta cambiata scheda video. Rispetto alla Asus, la G6 è più calda, ma piacevole)

Non è tanto una questione di audiofilia, quanto di preferenze: io uso solo il modo direct, e non amo i filtri, per quanto Creative sia all'avanguardia con il suo SXFI.
Dello X3 mi piace la bella manopolona centrale...mi ricorda la comodità del modulo esterno della mia precedente Asus.

...Per i prezzi siamo lì...io poi ho preso la X G6 a 99€ spedita direttamente da Creative, e fanno spesso delle offerte
Io ho trovato questa recensione molto approfondita:

https://www.audiosciencereview.com/f...sterx-g6.7016/


ma qualcuno ha un buono creative -15% che non avrebbe intenzione di usare?

Ultima modifica di RoUge.boh : 03-05-2020 alle 14:12.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso