View Single Post
Old 14-05-2019, 20:41   #67
dark.halo
Senior Member
 
L'Avatar di dark.halo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 485
Buonasera a tutti, mi unisco a voi avendolo appena acquistato.

Non essendo da molto che l'utilizzo vi posso dare solo le mie prime impressioni.
Il dispositivo da me in possesso adotta memorie RAM Samsung da 2400 MHz e SSD SATA SKhinix hfs256g39tnf-n3a0a.
Fino ad ora non ho riscontrato anomalie particolari sul mio modello, fatta eccezione per un alone legato alla retrolliminazione non uniforme nell'angolo in alto a sinistra del display (di cui purtroppo non riesco a risalire al produttore).
Avete per caso anche voi osservato tale particolarità o è da ritenersi una prerogativa solo del mio?
Nei prossimi giorni tenterò l'installazione di una distro Linux (kubuntu 18.04).

Al momento la cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è la qualità e robustezza costruttiva e la perfetta ergonomia della tastiera, con tasti ben spaziati e dalla giusta corsa.
Inoltre con l'aggiornamento dei driver video (al primo avvio erano presenti i vetusti radeon 17.7), ho subito notato nette migliorie nella gestione termica e nell'autonomia, con la ventola nel 90% dei casi muta se non alimentato a presa.
Molte delle review che ho letto purtroppo utilizzavano la vecchia versione dei driver, cosa che sicuramente ha influito negativamente sulla valutazione della batteria.
Nei prossimi giorni sicuramente potrò farmi un'opinione più completa sotto l'aspetto dell'autonomia, impiegando il portatile soprattutto in ambito lavoratico.
Peccato solo per le RAM saldate, al giorno d'oggi con i browser assetati che vi sono ho paura possano essermi un po stretti.
A tal proposito vi è un modo per poter ridurre la memoria condivisa dalla GPU?
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso