View Single Post
Old 12-07-2004, 15:50   #26
xpiuma
Senior Member
 
L'Avatar di xpiuma
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2113
Eh, Moeb, ti dai da fare da qundo sei stato "nominato" vero??

Sono daccordissimo sull'aprire una sottosezione riguardante i bench, ma bisogna porvi l'adeguata attenzione, altrimenti si richia di avere sottosezioni come da altre parti deserte o molto confusionarie.
E' un buon metodo per ravvivare l'interesse della sezione, rispetto a quando ho iniziato io qui su HW la qualità mi sembra un tantino peggiorata; ormai si vedono o super bench o richieste di consigli banali e basta, discussioni serie sulle ottimizzazioni ecc non ci sono (quasi) più.

L'ideale è aprire un sottosezione con i bench, e per ogni bench avere 2 thread: uno con una guida abbastanza dettagliata sul bench in questione in modo da soddisfare le mille richieste dei novizi sui bench, e l'altra (ovviamente) con le classifiche.
E' inutile prire più thread con classifiche divise, se uno vuole paragonare un P4 ad un A64 in un determinato bench è bene avere tutto sott'occhio; le classifiche andrebbero divise, ma dovrebbero essere presenti nello stesso thread.

Per il SPI e bench simili per CPU la divisione dovrebbe essere:

1) P4 (NW e prescott)
2) AMD32
3) AMD64
4) Celeron, duron e simili.

Nei bench delle VGA propongo di fare classifiche non in base alla distinzione nVidia - ATI, ma in base alla categoria della scheda.

Siamo tutti daccordo che una 6800 si paragona ad una X800, una 5900 ad una 9800 e una 5700 ad una 9500-9600.
Se non si facesse questa distinzione si troverebbero in classifica solamente le schede da 600€, mentre una divisione del genere permetterebbe di apprezzare anche le fasce medie e basse del mercato.
Identicamente come si fa per AMD32 e AMD64.

Per i bench sono daccordo con quelli citati da te, con l'idea però di limitarsi (almeno inizialmente) ai più utilizzati: SPI 1MB, 3d01, 3d03 e Aquamark; poi quando l'iniziativa comincerà a prendere piede si potranno aggiungere anche gli altri (prevedo 1 mese di transizione).

Ho detto tutto?? Bo, al massimo scrivo qualche altro centinaio di parole dopo....

ByeZ!
__________________
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato.
Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov
xpiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso