View Single Post
Old 24-05-2014, 17:26   #1
fede.97
Member
 
L'Avatar di fede.97
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 67
BSOD con i5 4670k - Cosa ho sbagliato?

Salve a tutti, stavo overcloccando il mio processore e, leggendo in giro su questo forum, avevo trovato che con i valori nelle immagini allegate era stabile e le temperature non esagerate, infatti non ho mai avuto bsod fino all'altro ieri. In questi giorni sto provando, per la prima volta da quando ho abilitato l'oc, ad usare megui per passare in h264 un dvd 1:1 e immagino sappiate che questo encoder usa solo la cpu. Proprio questa attività fa crashare il pc in un momento casuale del secondo passaggio di conversione. È la 3a volta che succede e quindi immagino non sia più una coincidenza dunque suppongo di aver sbagliato qualcosa impostando i valori dalla scheda madre e l'uso al 90-100% della cpu per qualche ora la faccia cedere.
Potreste controllare negli screen e dirmi dove ho sbagliato (dato che quasi sicuramente qualcosa ho sbagliato)?
La configurazione è questa:
CPU: Intel i5 4670K
Mobo: Asrock Fatal1ty Z87 Killer
RAM: Corsair Low Profile 2x8Gb CML16GX3M2A1600C9
Alimentatore: Corsair CS750M
Sistema Operativo: Windows 7 Pro 64x

Il codice d'errore è 124 dunque leggendo una guida su un altro forum dovrei alzare QPI VTT oppure vcore. Il vcore l'avevo già alzato di 0,1 v perché passavo ibt anche con 1v ma inizialmente nella mia ignoranza pensavo fosse quello. Avevo anche aumentato il fixed voltage da 1,8 a 1,9 per lo stesso motivo. Sento che arriveranno dei "sei un pirla"
Grazie mille in anticipo

--Edit--
Penso di aver fatto una delle più grandi "cappellate" di sempre
Ecco le immagini




Ultima modifica di fede.97 : 24-05-2014 alle 19:41. Motivo: --Inserite immagini--
fede.97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso