View Single Post
Old 19-07-2020, 15:06   #1361
Optik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Houston, ho un problema...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non occorre che li scolleghi, occhio a dove Ripristini il Backup

Houston, ho un problema...

Dopo tre tentativi fatti mantenendo tutti i dischi, mi trovo con una schermata diversa da quella della pagina di tallines (vabbè, io ho ancora la v. 4.5.2). In effetti, dopo aver caricato il CD con WinPE e Aomei, il sistema mi assegna le lettere ai dischi -e alle partizioni- in maniera del tutto casuale. Al terzo tentativo pensavo di avercela fatta, ma al momento dello "Start Restore" la schermata era questa:



A questo punto mi sono fermato: non è che poi mi rimane il ripristino su H: e magari la Partizione di Sistema su un altro disco??

Nell'immagine di tallines alla fine del Passaggio 3 delle Istruzioni vedo che:
- Partizione di origine è sempre C:Ntfs
- Riservato per il sistema [ *: ] finisce comunque in C:Ntfs
ma capisco che si tratta dell'ultima versione del software.

Premetto di avere:
- un SSD da 120GB con OS Win7 Pro [C:]
- un HD da 1TB con TRE partizioni di Dati personali (E:giochi_ecc - F:volume - G:Test)
- un HD da 0,5TB (H:MieiDati) sempre con Dati personali.
questi due HD li clono una volta a settimana così come faccio il backup Aomei di C:

Lanciato Aomei da CD per il ripristino ho collegato l'HD da 1TB con i backup, diviso in tre partizioni (Bk4,5 e 6) connesso con USB con una Docking station. Nei due tentativi precedenti non aveva visto l'USB collegata prima:



Mi sembra di capire che con C: ha chiamato la Partizione riservata. Con D: la mia F:, E: è rimasta tale, F: la mia G: e G: la mia H:
Poi per lui H: Disco locale è il mio SSD da 120GB, quindi quello da ripristinare. J: K: e L: sono del disco connesso in USB con i vari backup.
E per finire ecco X:Boot, che dovrebbe quindi essere la partizione dove mette i files che carica dal CD.

Quindi la mia perplessità finale è sempre quella: non è che poi mi rimane il ripristino su H: e magari la Partizione di Sistema su un altro disco?
Confermo che il Sistema è attualmente ancora funzionante, ma non mi sta più bene.

Perdonate la prolissità, e grazie ancora -oltre a tallines per le spiegazioni particolareggiate- a NicodemoTimoteoTaddeo, giovanni69 e Styb per tutti i consigli che ho ricevuto.

Optik
N.B. Spero di aver indovinato come caricare le foto allegate!!
Grazie, Styb!!!
Immagini allegate
File Type: jpg 20200718-1.jpg (19.5 KB, 6 visite)

Ultima modifica di Optik : 19-07-2020 alle 16:03.
Optik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso