View Single Post
Old 26-02-2009, 12:54   #70
krogy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
per il 2D c'erano già i driver ATI e Radeon realizzati senza il contributo di ati!!
io difendevo solamente gli sviluppatori dei driver open. di ATI non ho mai palato.

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Eppure ati/amd ha detto di aver rilasciato le specifiche delle proprie schede video......ma dove sn i risultati?
come ho scritto sopra ATI non ha neancora rilasciato tutte i documenti. per ora si ha una lista infinita di registri. utile per caritá ma la documentazione su come realmente funzionano le schede non é neancora disponibile.
senza contare che il codice non cresce sugli alberi, e un driver per una scheda grafica moderna é un sfida anche per i programmatori piú competenti.

ricordo brevemente che la documentazione sui registri delle GPU R600/700 sono disponibili al pubblico solo da gennaio 2009. codice prototipo per le suddette architetture é disponibile da dicembre 2008.
cosa vi aspettate dopo solo 2 o 3 mesi di sviluppo con una documentazione incompleta io non lo so proprio...

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
a me sembra una presa per i fondelli
cosa? i driver open? la documentazione? le dichiarazioni degli sviluppatori o che altro?
non mi pare onesto mettere tutto assieme, come se ci fosse una congiura.

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Se uno deve comprare una scheda video NUOVA e usa principalmente linux per quale motivo dovrebbe scegliere ATI?? Secondo me nn ha senso prendere in considerazione ORA una scheda video ati per il pinguino!
da un punto di vista funzionale nessuno. io stesso uso una scheda nvidia (7900gs, lol).
e, in questo momento, non la cambierei con una ATI. ma l'impegno profuso nella documentazione di ATI mi spinge ad aspettare ad aggiornare la mia scheda attuale per vedere gli sviluppi futuri del driver open. 6 mesi e ne sapremo molto di piú, senza contare che Gallium 3D é alle porte.
krogy80 è offline