View Single Post
Old 12-08-2009, 17:33   #79
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da Giannone Guarda i messaggi
Prendi le mie parole con beneficio d'inventario perchè sono abbastanza inesperto: ho l'impressione che le temperature siano troppo alte credo dovresti stare almeno un 10/13° sotto; il dramv è oltre il limite consigliato da intel; mi sembra che non dovresti tenere attivato il turbo prova a settare la cpu ratio a 21 abbassando così la frequenza del core; QPI credo meglio sotto 7100 che auto; Uncore meglio 3058 che auto. A mio avviso meglio valori settati piuttosto che valori che non sei in grado di controllare.
Apetta comunque risposte dai Guru, ripeto il parametro che a me non piacerebbe avere è la temperatura così alta, visto che intel consiglia di non superare i 67.9°C. Se guardi il mio post un po' più su vedi una situazione simile anche se di ca 200Mhz più bassa come OC ma con temp inferiori.

Gian
ok aspetto risposte di qualcuno piu esperto come tuo consiglio pero il cpu ratio non ce verso che lo metta io proprio non riesco a cambiarlo da auto nonostante le opzioni consigliate e comunque piu di 21 non fa. il dram dovrebbe essere 1.65 come scritto anche sulle ram pero va salti di 0,02 volt e se lo metto di meno ho errori su memtest. correggimi se sbaglio ma il memturbo dovrebbe attivarsi su un solo core e quando è impegnato solo quel core quindi, in teoria, con linx vanno tutti e 4 al max. mi sa che devo lavorare sul voltaggio della cpu. so che avevo provato fino a 1,2 ma vista non caricava nemmeno! vedo che tu usi 1,075! incredibbbile!

Ultima modifica di thecatman : 12-08-2009 alle 17:37.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso