View Single Post
Old 18-08-2021, 16:06   #42
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Se non fosse che a quanto mi risulta non c'è il check fra versione oem e normale... E quindi Microsoft non credo proprio che bloccherà l'installazione..............
Con rispetto parlando ma mi pare che tu faccia confusione tra le .iso, che sono una cosa, e la licenza che è ben altra.

Nello specifico se proprio vogliamo parlare di legalità, le versioni OEM non sono di libera vendita all'utilizzatore finale ma sono destinate esclusivamente agli installatori i quali la associano alla macchina che vendono all'utilizzatore finale e su cui l'hanno installata, non possono invece vendere solo il sistema operativo poi che lo si faccia come dicevo nel reply precedente è un altro discorso.

Poi, puoi scaricare da siti come UUP le .iso che vuoi e installarle ma chiaramente devi anche attivarle e se hai, supponiamo, una licenza per Windows 10 Pro solo quella versione verrà giustamente attivata e se provi ad attivare per esempio una Enterprise o qualunque altra versione riceverai il messaggio che il key in tuo possesso non è valido per l'attivazione, altrimenti se fosse come dici tu mi basta comprare una licenza e con quella attivo tutte le versioni di Windows che voglio, guarda che non funziona così...

Ora, ammesso e non concesso che si trovi, come fai ad attivare questa versione no-TPM? con quale licenza visto che quella che hai non è valida per quella versione del sistema operativo?
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso