View Single Post
Old 03-01-2015, 20:06   #88
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
Ho letto tutta la discussione, ma essendo io più che dummies, avrei bisogno che qualcuna mi prenda per mano e mi porti in questo affascinante ed intricato mondo...

Problema
: devo aumentare di 3/4m la copertura wirles del mio modem router Asus DSL AC68U (3 antenne dualband omnidirezionali, tecnologia AC) posto nell'appartamento dio mio padre che si trova al piano superiore e spostato sfalsato di un appartamento rispetto al mio.
Ho fatto 1000 prove, ma ci capisco poco ed ho rimesso tutto in auto; l'unica cosa che penso di aver capito è la scelta dei canali.

1)Come lavorano le antenne dualband? I concetti espressi prima sono gli stessi? Chiedo perché non capisco coma si possano amplificare assime 2 bande diverse...

2)Ho fatto prove con l'intento di far lavorare al meglio la frequenza 2.4: ho disabilitato il 5ghz, ho sostituito una della tre antenne dualband ed ho messo una direzionale TP-Link 9db che lavora solo a 2.4...non ho natato niente di apprezzabile

3)nella banda 2.4ghz posso scegliere 20, 40, 20-40hz
nella banda 5ghz posso scegliere 20,40,80hz
le bande devono lavorare ad una frequenza comune (es 40hz) oppure non conta? Chiedo perché non capisco come una stessa antenna possa lavorare a frequenze diverse e bande diverse...

4)C'è un legame tra hz della banda di trasmissione e range wifi? Io cerco la maggior copertura a scapito di velocità

5)Se io ad ogni uscita delle antenne (ne ho 3), mettessi un connettore a "T" dove metterei 3 antenne da 2.4ghz 3 antenne da 5ghz, esse potrebbero lavorare al meglio o non sarebbero adeguatamente amplificate?

6)Ultima spiaggia: sapete indicarmi qualche genialoide, ma veramente genialoide, che mi indichi se posso agire tramite telnet per aumentare la potenza? Mi bastano 3/4m...

Sono sicuro di aver chiesto delle bestialità, ma per cortesia acculturatemi, io sono di estrazione metalmeccanica
Marteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso