View Single Post
Old 18-12-2009, 06:26   #68
theblackknight
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 6
utilizzo pc senza collegamento a Internet

Salve, sono un neo iscritto e da alcuni anni contribuisco al calcolo distribuito di BOINC. Avendo un pc in ufficio più potente di quello casalingo, lo vorrei chiaramente sfruttare per le note elaborazioni. Ora, ho scaricato da questo sito, e compresso in poche pagine word, varie istruzioni, tra cui quelle per portare il BOINC su un pc non collegato ad Internet, ma alcuni passaggi mi sono oscuri. Premetto che non ho fatto ancora alcuna prova pratica, ma stò cercando di capirne intanto la teoria.
Dunque:
1. dovrei disinstallare completamente BOINC dal PC casalingo, dopo aver copiato interamente la cartella su un pen usb;
2. poi dovrei avviarlo manualmente. Da dove? dalla pen usb, perchè sul pc casalingo l'ho disinstallato?
3. se devo azzerare i progetti (reset) lo dovrei fare sul pc che voglio sfruttare dopo avergli copiato e fatto partire BOINC. E intanto il pc casalingo rimasto senza BOINC? devo rimettergli la cartella BOINC epsortata prima sulla pen drive, ma senza installare il programma?
4. Nelle istruzioni si dice di avviare BOINC B da dove? dalla pen drive o dal pc che volgio sfruttare oltre a quello casalingo? anche perchè si riporta di disabilitare il collegamento internet, però chiede di aspetare che si riempia la cache secondo le nostre necessità;
5. In sintesi, devo creare due BOINC sul pc collegato a intenet, uno per la consueta elaborazione, l'altra per aggiornare i dati elaborati dal pc dell'ufficio?

Vi sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi in quanto voglio contribuire al calcolo distribuito il più possibile, non escludendo che se la faccenda mi divenisse chiara, potrei estenderla su molti altri pc.

Attendo notizie e buona giornata.
theblackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso