Discussione: Scelta Tablet
View Single Post
Old 02-09-2020, 09:19   #4955
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89
Manca proprio il play store non l’avevo capito
Ehm, pensavo ormai fosse ormai chiaro che la nuova linea di tablet post ban Trump ... non avesse accesso ai servizi Google tramite le proprie App e servizi integrati nel sistema/OS, quindi niente Play Store.

Per questo si parla tanto dei T5/M5, perché sono ancora al 200% compatibili con i servizi Google (al momento e se non cambiano le cose ...).


Quote:
Originariamente inviato da susy21
Ma il HUAWEI MatePad ha il supporto al Playstore e app google ?
Ma non si è capito nulla di quanto ho digitato?
NO. La linea MatePad NON ha accesso ai servizi Google, che siano App od il cuore pulsante dei suoi servizi ovvero i GMS. Tutto ciò che DIPENDE da Google non si trova nei MatePad. Ovvio che alcune cose si possono sfruttare via web browser (Drive, YouTube etc), il resto no. Per le altre App c'è il loro store Huawei App Gallery e gli store alternativi che Huawei ti propone tramite Petal Search. Ma ovviamente non i servizi Google.
Per questo nel mio papiro ho sottolineato più volte il "per me", perché so a cosa vado incontro.


Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
zero supporto post vendita
Sugli aggiornamenti posso concordare, probabilmente nasce e muore così.
Sul post vendita, beh ... è Amazon. Cosa si vuole di più? Problemi? Chat Amazon -> soluzione trovata da parte loro. Rimborso lampo e si cambia. Tentare non nuoce alla salute. Sicuramente vale più di un T5/M5 a quella cifra.



Quote:
Originariamente inviato da lucalazio
Credete che il processore "basico" del Lenovo M10 possa farcela?
Parliamoci francamente, il P22T è un P22 con freq. dei 4 core base leggermente più alta. Roba del 2018 che in contesti come 3DMark sta dietro al Kirin 659 dei Mediapad T5/M5 (non MatePad), il 659 è una evoluzione del 658 a sua volta del 655. Roba del 2017.

A volte a me il T5 si incanta/lagga su cazzate, sicuramente non mi metto a sfruttare uno split screen fra due app assieme, dividendo lo schermo in due.
Leggo quotidiani tramite App, Youtube, Navigazione Web (anche su siti pesanti)...non è un mostro di velocità. Chiaro che il lag momentaneo non è un problema visto che l'uso è a tempi morti, non è così pesante nemmeno l'interfaccia a dire il vero e ho disattivato tutte le app disattivabili/disinstallabili. Se non giochi penso saranno sulla stessa falsariga le prestazioni fra il Lenovo ed un T5. NON conosco l'interfaccia Lenovo.




Se optate per dei Galaxy TAB A, mi racc...solo la versione 3GB. Due GB nemmeno al mio peggior nemico ormai.




p.s: ibra89, vedi perché resta Samsung? Niente marche sconosciute, la fascia di prezzo è quella che è, Huawei è castrata da Trump ... resta la corea o Apple. Oppure cifre decisamente più alte per device veramente prestanti.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 02-09-2020 alle 09:23.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso