View Single Post
Old 31-08-2020, 20:21   #6039
giustino
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 413
Chiedo lumi.....In seguito ad un grosso temporale il fritz si è disconnesso e fin qui niente di strano. Ho provato a fare un riavvio da interfaccia web collegato in wifi ma al riavvio il fritz continuava a non allinearsi. Ho pensato quindi che sarebbe stato più efficace togliere l'alimentazione per qualche secondo e così ho fatto. Nello staccare lo spinotto mi sono però accorto che il fritz sulla parte superiore era piuttosto caldo. Non gli ho dato molta importanza, ho staccato la corrente per una decina di secondi e l'ho riattacata ma anche stavolta con esito negativo. Il fritz si riavviava regolarmente ma non si allineava. Ho provato quindi a togliere nuovamente l'alimentazione e aspettare che il fritz si raffreddasse e in effetti dopo aver fatto ciò il fritz si è regolarmente connesso ma dopo circa 5 minuti la connessione è stata nuovamente persa e guarda caso il fritz era nuovamente caldo. La faccio breve: quando il fritz è ghiaccio si connette senza problemi e perde la connessione in coincidenza di un suo surriscaldamanto. Quindi mi son chiesto se effettivamente poteva esserci un legame tra disconnessione e riscaldamento del fritz o se fosse solo una coincidenza. Magari il temporale ha creato problemi sulla linea ed è solo un problema del provider (TIM). Avevo in casa un vecchio D-Link e ho pensato di fare la prova del 9 con quello. Configurato il D-Link questo si è regolarmente connesso e rimasto connesso per tutta la notte. Ho tolto nuovamente il d-link e rimesso il fritz (ghiaccio) che si è correttamente connesso ma dopo nemmeno 10 minuti la connessione è di nuovo caduta.
A questo punto faccio peccato a pensare che il temporale abbia danneggiato qualche componente interno del Fritz?

P.S.
ho aperto anche una chiamata a TIM per mancata connessione. Dovrebbero farsi vivi entro domani.
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso