View Single Post
Old 13-03-2012, 22:50   #14
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Cittā: Milano
Messaggi: 11003
Bella guida, complimenti.

Perķ, secondo me, vale la pena segnalare le alternative al frontend Microsoft integrato. Io dopo aver provato Media Center originale, Media Portal, un distro linux che non ricordo ed XBMC con quest'ultimo ho raggiunto la pace dei sensi:
Codec interni per non dover perdere tempo, completo supporto ai telecomandi compatibili con windows 7, supporto al DXVA (direct x video acceleration) per sgravare il processore, skin personalizzabili (ce ne sono alcune che ne permettono l'uso a chiunque), scraper (ovvero scarica in automatico copertine, trame ed info dei file multimediali presenti in libreria), vasta gamma di plugin fatti dagli utenti ma sopratutto l'auto setting del refresh del display a seconda della sorgente.
Quest'ultima opzione, per chi come me alterna bluray a dvd ed a vari generi di file multimediali, evita di vedere i vari scattini nei cambi di file.
L'unico neo é che quando si opta per XBMC quasi certamente dovrete rinominare dei file in modo che lo scraper li riconosca.

Inoltre gira anche su linux (si risparmia la licenza di windows ma qui non ho esperienza di utilizzo) ed é pure gratis.

Della serie: cosa chiedere di piú?
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso