Discussione: Avast! Home Edition
View Single Post
Old 18-04-2008, 22:41   #140
superdade
Member
 
L'Avatar di superdade
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 73
scusate ho una domanda da porvi: su internet si parla spesso di avast.. ma ho notato cmq che, ogni sito che si occupa di sicurezza, ci sono sempre opinioni diverse..
in alcuni siti parlano male e sconsigliano vivamente di installare avast sul pc, in quanto fa passare molti virus (molti addirittura avendo avuto avast avevano sul pc dei virus "nascosti" e se ne sono accorti cambiando addirittura software).
quindi sconsigliano vivamente questo antivirus...
per fare un esempio, non so ancora se vale tutt'oggi questa cosa, ma inizialmente avast non rilevava il virus di msn quello delle foto... mentre gli altri si e infatti chi aveva avast era stato infettato. dicono poi che avast rileva più spyware e che di virus ne faccia appunto passare a bizzeffe... che i virus che trova non è in grado di eliminarli, ecc.

Altri siti invece ne parlano bene.. parlano bene del software (che anche secondo me è fatto veramente bene con tante opzioni) e parlano bene anche delle definizioni dei virus, cioè che non è vero che faccia passare tanti virus e che è considerato il migliore.

Ora, vorrei capire bene qual'è la situazione... premettendo che nessun antivirus rilevi le minacce al 100%.. ma voglio capire se è un'antivirus valido e se è vero o se non è vero che faccia passare tanti virus anche con database dei virus aggiornati.

Il mio avast ora ne rileva 178513... ed è aggiornato ad oggi.. non sono un po' pochini? so che altri antivirus free (come antivir per esempio) ne rileva un bel po' di più... volevo capire bene questa cosa.. perchè davvero non si capisce niente....
superdade è offline