View Single Post
Old 18-07-2021, 14:42   #14
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10254
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
È difficile trovare un'integrata che non sia una ciofeca.
Di solito c'é un chip (che a livello sonoro conta come il 2 di picche, ma che ti dicono che ha un rapporto segnale rumore da hi-fi di quelli da 1000 euro)
con però ha attorno giusto un paio di condensatori spaventati
da erogazioni di corrente variabilissime e cicloni
di interferenze elettromagnetiche dovute alla gpu,
o all'alimentatore schermato male e magari collegate
sul frontale con due cavetti da mezzo mm di diametro e due prese MiniJack regalate insieme al case.

Se tieni conto che i bit del pc devono diventare una forma d'onda elettrica da inviare a casse o cuffie, hai un idea più precisa di quanto mediamente possa essere buono il tutto.
guarda la mia vecchia caccosissima asrock z77 extreme 4 aveva l'integrata che funzionava bene e supportava il 5.1,ci sono andato avanti per anni e mi bastava,poi prendi un pc usato con una mobo da 160 euro comprata inizio 2020 e scopro che ha una integrata schifosissima,molto peggiore della mia coccosissima asrock pagata due soldi(mobo del 2012!!!).
quindi due son le cose,o butto il mio sistema casse 5.1 e ci butto due cassacce stereo del cacchio oppure prendo un'altra scheda audio per far funzionare tutto.
pensavo che con una asus xonar SE avrei risolto(mi basta che funzioni) ma purtroppo così nn è.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso