View Single Post
Old 12-01-2019, 12:57   #906
Hayabusa85
Member
 
L'Avatar di Hayabusa85
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Salerno
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Ragazzi a voi funziona tutto bene con gli ultimi BIOS? Io fino all'F21 tutto bene ma con i bios F22, F23 ed F24 non mi funziona più l'overclock della cpu, in pratica mi basta modificare la frequenza anche solamente da 3ghz a 3,1ghz e al riavvio mi esce sempre questa schermata: https://imgur.com/a/8R78fDP
Se modifico la frequenza della ram nessun problema ma appena tocco quella della cpu anche abassandola mi esce sempre quell'errore, solo a default il pc parte, ma non riesco a capire perché rimettendo i bios precedenti funziona perfettamente anche a 3,8ghz . Da cosa può dipendere questo problema ? Adesso ho un ryzen 1700 quindi mi basta rimanere con bios vecchi ma quando passerò ai nuovi zen 2 questa cosa potrebbe causarmi seri problemi, sapete come aiutarmi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Scusa la domanda, perchè hai aggiornato? Io ho Ryzen 5 1600 e tutti gli update non portano miglioramenti ne per il mio ne per il tuo processore (per quanto ne capisco); l'unica cosa poteva essere per compatibilitù maggiori con le ram, avevi problemi?
Io sono ancora su F8, esattamente come mi è arrivata.
Comunque sia, se cerchi il changelog per AGESA ti esce un 3d sul forum amd o gigabyte, non ricordo, dove dice che parecchie persone vanno meglio con bios più vecchi, imho torna su f8 o su quello che sai che ti andava bene e poi fai upgrade del bios prima di mettere il nuovo processore.
Hayabusa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso