Discussione: VIDEOCAMERE DIGITALI
View Single Post
Old 08-07-2006, 18:41   #86
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Quote:
Originariamente inviato da Leon87
Kaiser tu che hai la Pana GS400 come ti trovi ???
In condizioni di luce e non come se la cava ???
in condizioni di buona luce è probabilmente la migliore fra le 3ccd semi-professionali, non c'è nulla da dire (è l'unica che ha un formato 16/9 che sfrutta tutta la matrice del sensore senza tagliare le bande superiore e inferiore). Con scarsa luce vanno sicuramente meglio la Sony vx2100 prima di tutte, e un gradino sotto la Panasonic dvc30 e la Canon xm2. Ma io ho preferito questa scelta per 2 motivi fondamentali: 1) i video, anche se la macchina è eccezionale, vengono sempre molto meglio con buona luce, per cui si cerca sempre di privilegiare le riprese in buone condizioni, quelle con scarsa luce sono comunque un ripiego e si tende a limitarle al massimo. Ho preferito quindi prendere la macchina che da il massimo nelle condizioni in cui girerò il 90% delle volte, e che se la cava comunque quando capita una ripresa più difficile.
2) ha dimensioni molto compatte per una macchina della sua categoria, cosa che mi consente di averla con me più spesso di quanto sarebbe avvenuto con gli altri "elefanti". Anche perchè ho già un kit fotografico ponderoso, e dovevo assolutamente far entrare tutto in uno zaino di dimensioni accettabili.

Per il resto ha molti controlli manuali (compreso quello sul livello di ingresso audio e sui bassi, e le utilissime regolazioni dei parametri video come saturazione, gamma, contrasto e nitidezza). Poi ha la modalità di registrazione a scansione progressiva (registra 25 fotogrammi INTERI al secondo, come la pellicola cinematografica, e non 50 SEMIQUADRI da interlacciare, come le macchine che producono video per la TV), poi lo schermo grande e ad alta risoluzione e tante alre cose. Fra le cose che mi sarebbero piaciute, manca la possibilità di regolare manualmente l'otturatore sotto 1/60 di secondo (lo fa in automaticamente col programma specifico, ma preferirei averlo in manuale per avere certi effetti particolari in modo più controllato)
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso