View Single Post
Old 03-12-2012, 18:40   #53
carfra1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 22
scelta di un access point wifi indeciso

Salve ragazzi...

poichè devo risolvere un problema di qualità di segnale in tutta casa... vi spiego la mia situazione.

Vivo in un appartamento di recente costruzione di 95mq con una mansarda.
Ho compranto l'anno scorso un Linsksys della cisco WAG120n ADSL+2...
in casa diciamo che il segnale è quasi buono solo che 2 periferiche non riescono a percepire un buon segnale tale da essere costante.."infatti un portatile con xp.." ogni tanto la connessione passa da discreta-scarsa a disconnesso.. meltre l'altro pc un fisso che ho collegato con una pennetta wi fi in dotazione della linksys non va oltre il livello di segnale scarso.

Poichè gia ho aperto un altra discussione ho provato a settare diversamente sia il segnale che la modulazione del segnale.. ma con scarsi risultati .. in molti tra amici, qui sopra anche mi hanno indicato per prendere un'access point.. sono andato in giro nei negozi di grande distribuzione ma quasi tutti erano senza antenna esterna è costavano un botto media 30-45 euro è molti erano semplicemente dei raunge extender.. "spero di averlo scritto bene.. "
mi sono messo in giro anche tra amazon e ebay ed ho trovato questo tp link...

ROUTER WIFI ACCESS POINT LAN 2 MIMO 802.11n 300Mbps WIRELESS TPLINK TL-WR841N
per 24€ nuovo... che ne dite... posso collegarlo cn il mio linksys??

spetto vostre opinioni.. idee in merito .. poichè cerco una soluzione economica.. " in questi tempi soldi son quasi pochi.." ma con un risultato accettabile..

grazie mille
carfra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso