Discussione: Upgrade CPU
View Single Post
Old 10-05-2017, 12:57   #18
ZoSo76
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Ciao, oltre all'aiuto del sempre impeccabile Mister D, porto anche io la mia testimonianza. La differenza tra la CPU che hai ora e un Q9xxx c'è e si sente sopratutto in multitasking. Io stesso sono passato da E6750 con 2GB di RAM, a un Q9400 con 4GB di RAM (DDR2), e posso garantirti che il PC è "rinato". Nel mio caso, ho un SSD da 30GB per il S.O., che già sul dual core mi diede un bel boost (consiglio personale, se scegli SSD, vai su =>60GB, 30 è poco poco).

Lato VGA: che utilizzo è previsto del PC?
Ciao e grazie per la risposta.
Sono partito per utilizzare il pc come televisore: essendo in Irlanda mi serviva qualcosa da collegare alla tv (o con un monitor) per vedere la tv in streaming visto che qua i canali sono pochi e poco interessanti.
Poi ho avuto la necessità di avere un pc tutto mio e quindi ho iniziato ad upgradare la CPU che è passata da un pentium E2160 a 1.8 Ghz ad un E5700 con 3.0 Ghz per soli 8 euro e così il Pc respira un pò nello streeming e nel navigare. Ora iniziavo a pensare che se potevo espandere ulteriormente la CPU e installando una scheda video senza salassare il portafoglio potevo magari usare il PC anche per giocare un pò visto che sono appassionato di videogame. Per cui volevo rendermi conto delle opzioni.
ZoSo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso