View Single Post
Old 10-07-2007, 16:20   #1083
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Odio discutere in generale, ma mi spiace sei fuori strada.

Gli ampli operazionali montati possono essere gli stessi, ma la circuiteria, i processori e i DSP montati sono molto diversi.

E sono questi che fanno la differenza.

Poi che montino operazionali o condensatori uguali fa poco testo.

D'altronde basta sentirli suonare.

Collega a delle KRK V8 prima la tua Auzen e poi una RME, mandando in play un wave a 48 KHz 24 bit. Sentiti la differenza e ne riparliamo!
Ma sono d'accordo certo...
Infatti non ho nominato RME
Anzi se ho espressamente scritto che pure quell'utente sostiene che la RME è superiore...ma è superiore pure alla Lynx...mica robetta eh...
Il discorso sulla circuitazione che fai "NON FA UNA GRINZA"....ed è pure per quello che un CDPlayer esoterico HIGH END costa magari 5000 euro montando "sulla carta" gli stessi DAC\AD di una Creative X-FI...tanto per dire
Cercavo solo di dirti che il costo cmq delle schede PRO lievita anche e non sol oper la circuitazione, ma per la ...struttura...cavoli Fabio sono stato sui siti di RME, Digidesign e compagnia....quelle sono "interfacce grafiche"...sono Console...non sono schede stereo o multimediali...Metti solo un Pannello esterno a LED con 15 ingressi...non mi dire che quello non fa lievitare il costo...lo fa di un PC! E ci metto pure il Sw a corredo....
La mia domanda era: vale la pena invece magari spendere 200 euro in più per schede gira e rigira non hanno gli stessi componenti di schede consumer? E li hanno uguali oppure inferiori? Vale la pena davvero per un utilizzo dmestico (playback musica\film) affidarsi a schede esterne? Firewire? Oppure una PCI oppure le nuove PCI-EX vanno più che bene? Questo mi sto (ti sto ) domandando
Fuor di polemica eh


PS Anzi a proposito, tu che sei un GURU del mondo PRO, che ne pensi di PMC?
E' una marca che ho scoperto recentmente..Grazie per un'eventuale risposta
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso