View Single Post
Old 02-11-2009, 10:11   #75
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da virgilio0_1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post e mi presento: sono appena entrato nel mondo delle reflex digitali acquistando una nikon D60. E' un pò che visito il vostro forum e lo trovo molto ben fatto: complimenti! Ecco il mio problema: vorrei comprare uno zoom, mi ero orientato sul 70-300 della SIgma essendo il mio budget sui 200 euro. Visto che ho bisogno di un obiettivo motorizzato mi ero orientato su questo:
http://www.dcsitalia.it/sigma-70300m...ro-nikon.phtml
ho consultato la vostra lista di obiettivi compatibile e spero che questo corrisponda a:
AF 70-300mm F4-5.6 DG MACRO for Nikon with a built-in AF motor (Barcode No.00-85126-50955-2)
ma non sono sicuro perchè sulla scheda del negozio che riporto c'è scritto
Attacco compatibile: Nikon AF-D
mentre il libretto della macchina fotografica dice:

NIKKOR AF-S e AF-I: supporta tutte le funzioni
Gli obiettivi NIKKOR AF di tipo G o D non sono dotati di motore per l'autofocus: sono supportate tutte le funzioni tranne l'autofocus.


Quindi questo obiettivo ha l'attacco AF-D e non è compatibile? Ho provato a contattare il sito ma non possono darmi informazioni tecnico per telefono. Voi potete capire se è l'obiettivo che mi serve? In alternativa quali obiettivi mi darebbero la sicurezza di mantenere l'autofocus? Ultimo dubbio: forse sarebbe meglio spendere circa la stessa cifra per un 55-200 della NIkon?

se vedi in uno dei commenti in basso, c'è scritto che non è autofocus (strano perchè c'è scritto motor drive.... )

comunque, mi permetto di consigliarti, se hai 200€da spendere, il 55-200VR Nikon (anche usato)
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso