Discussione: SSD memoria piena
View Single Post
Old 16-08-2022, 19:26   #18
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ok, non è colpa di CristalDiskInfo ma è l'elettronica del SSD a comunicare cose inverosimili oppure c'è qualcos'altro di strano che non so spiegare.

Riepilogo brevemente, TB scritti (e letti) elevatissimi rispetto alle ore di funzionamento dichiarate e numero di spegnimento troppi sempre rispetto alle ore di funzionamento dichiarate considerando anche il fatto che il SSD ospita il sistema operativo e come tale non dovrebbe andare in spegnimento così tante volte.


HD Sentinel si mostra "più furbo" di CristalDiskInfo, dichiarando espressamente che lo stato di salute è appena sufficiente dato il valore di 63% di "usura" dell'SSD. Ti consiglio di provvedere quanto prima alla sostituzione dell'SSD con uno nuovo e di tenere frequenti backup di quello che non vorresti perdere.


Altro 'nin so


Ok, poco fa ho reinstallato Photoshop, ho provato a usarlo un po' e non ha più fatto le bizze. Sicuro negli ultimi sei mesi l'ho stressato parecchio perché ho iniziato a usare per lavoro programmi un po' pesanti di animazione/grafica, e infatti ho installato da poco la ram da 16gb. Per il resto non ho fatto nulla di nuovo... Ma è possibile che quando ho fatto un po' di pulizia, nei giorni scorsi, abbia eliminato qualcosa che era meglio tenere?

In ogni caso, mettiamo anche che non fa più le bizze se lo prendo nuovo quale marca/modello dovrei prendere che sia compatibile con il mio pc? (in ogni caso, come ti dicevo, tutti i miei dati sono sull'HDD quindi da quel punto di vista posso star tranquilla, no?)

Ultima modifica di manuela91 : 16-08-2022 alle 19:30.
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso