View Single Post
Old 13-05-2007, 15:26   #110
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Io mi rendo perfettamente conto che esistono scelte palesemente non giustificabili tecnicamente, ma solo commercialmente, però bisognerebbe ogni tanto anche osservare le cose dall'altra parte della barricata. Microsoft è un'azienda e in quanto tale lo scopo primario è fare profitto. Se tu fossi un responsabile di un'azienda non faresti di tutto per incentivare la vendita dei suoi prodotti? La risposta è ovvia. Ecco perché alla fine non c'è da sorprendersi di scelte simili, pur non condividendole sia chiaro. Ma onestamente non è che evito di mettere Vista in segna di protesta, perché al di là di Halo 2 che forse neanche comprerò, Vista io lo metto per ben altri motivi che ho già esposto.
Ovvio che da un punto di vista del marketing, la scelta di far funzionare Halo2 solo su Vista, possa essere una scelta azzeccata per convincere tanti utenti a passare al nuovo os, che altrimenti ne avrebbero fatto tranquillamente a meno. Ma permetti che io, in quanto utente/sviluppatore non dipendente né azionista Microsoft, possa criticare tali scelte, oppure dobbiamo lodare le scelte di tale azienda a prescindere, in una sorta di venerazione idolatrice?
Quote:

Riguardo ai benchmark, beh sarebbe il caso di citare le fonti perché non si può fare di tutta l'erba un fascio e non credo che quanto tu dica sia universalmente vero in tutti gli ambiti.
I benchmark li ho letti da questa fonte. Tralasciando i bench OpenGL, nei quali Vista è uscito letteralmente a pezzi, causa mancanza di driver adeguati al momento della recensione (forse già ora la situazione sarebbe diversa), nei rimanenti ambiti abbiamo che Vista perde praticamente sempre nei confronti di XP, quando di pochissimo e quando di un buon margine (fino al 24% di perdita di performance). Ora vorrei sapere cosa c'entrano i driver, se un encoder audio/video va più piano del 24%. Secondo me, se va più piano, è per via della miriade di servizi in background aggiunti in Vista. E menomale che hanno migliorato lo scheduler e la gestione della memoria (altrimenti le prestazioni sarebbero scese del 50%?).
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso