View Single Post
Old 04-05-2006, 13:21   #9
tsunamitaly
Senior Member
 
L'Avatar di tsunamitaly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Cittą: Brindisi
Messaggi: 2174
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83
La storia delle memorie memorie da 1.6 o 2.0ns l'ho gią sentita ma credo sia una bufala: io ho memorie da 1,6, eppure il bios che ho usato (Sapphire x800XL preso anch'io da techpowerup) č di una scheda che monta le mem da 2.0...ma poi non sono le stesse (frequenze a parte)?

il fatto delle "F" credo vale solo per r480... io infatti non le avevo...

[...]

Per la cronaca provai dapprima il bios di una fireblade quindi memorie da 1,6, il risultato č stato che mi leggeva correttamente il core...e basta, overclock identico. Ma poi come č possibile che me lo leggeva correttamente, le fireblade non montano r480!!!???
A supporto delle tue considerazioni, su cui concordo pienamente, ti incollo il post che ho inviato stamattina sul thread ufficiale della GTO.

Puoi provare tranquillamente un bios di un'altra marca con l'unica accortezza che frequenze, tempi di accesseo delle memorie e supporto alle funzionalitą ViVo siano compatibili con la tua.
La mia Sapphire fino a poco tempo fa lavorava con un Bios Club3d perchč per Sapphire non ne trovavo con mem da 1,6.
Poi, dal momento che i margini di overcolck delle memorie erano comunque limitati, ho deciso di lasciarla a default e ho quindi flashato un bios Sapphire per memorie da 2,0 ns, senza nessuna differenza apprezzabile.
In realtą credo che, anche se sul chip sia serigrafata la sigla GC16, č probabile che le mie mem non abbiano superato i test di certificazione in fase produttiva e quindi siano state montate su una GTO che dovrebbe lavorare con frequenze assimilabili a memorie da 2,0.

NOTATE BENE UNA COSA: Molto spesso anche le stesse fabbriche rilasciano dei prodotti con bios che non corrispondono alle specifiche. Ad esempio la mia Sapphire con R430 e mem (teoricamente da 1,6) era flashata con un bios per R480 e mem da 2,0.
tsunamitaly č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso