View Single Post
Old 14-01-2021, 09:07   #66399
rab83
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da javajix Guarda i messaggi
Il PBO2 c'e' se hai un ryzen della serie 5000 ed il bios aggiornato alla agesa 1.1.9.0; sul bios leggerai sempre PBO ma sarà il PBO2.

Per abilitare l'overclock tramite PBO lo devi impostare su enabled, se lo lasci su auto rimane disabilitato.

I valori di controllo durante i test li leggo da ryzen master, la cpu power durante Prime95 e Cinebench si aggira intorno ai 198W e con tutti i core al 100% la Peak Speed è 4.400Mhz su Prime95 e 4500Mhz durante cinebench.

Se il PBO è abilitato, sempre su ryzen master, dovresti vedere che l' OC mode è "Precision Boost Overdrive".

Secondo me ti conviene:

1) resettare il bios al default
2) aggiornare il bios all'ultima versione
3) impostare le ram con il profilo DOCP/XMP
4) impostare il PBO su Enabled (non su auto)

E poi parti da li.
Ora ci provo perche' ho rifatto poco fa tutti i test e continua a non tornare qualcosa.
Con le impostazioni attuali CB23 mi riporta 20632pt in MC, e nel momento dell'esecuzione del test, su Ryzen Master, quando la cpu e' a pieno carico mi segna picchi di 118w mentre su hwinfo64 il picco e' arrivato a 68w circa.
Anche la temperatura mi fa strano che al massimo sia arrivata a 58°, 29 in idle, e leggendo i commenti generali di questo 3d mi sembra esageratamente bassa con un radiatore da 360; non che non ne sia contento, ma questo mi fa pensare che posso spremere il tutto un bel po' di piu'...
rab83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso