View Single Post
Old 28-11-2021, 09:15   #32361
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Sbaffo ti stavo aspettando

Il notebook mi serve per una persona over 60, uso base, internet, office e poco più. Scarto a priori la 10gen di Intel, e magari mi conviene prendere un i3 di 11 gen, con 256 gb di HD e 8 GB di RAM. Ovviamente su questa fascia di prezzo non ho pretese alte sul display ma vorrei evitare schermi sbiaditi che fanno pena.
Beh, gli schermi in questa fascia sono il punto deboile, non è che sono sbiaditi ma i colori non sono fedeli e il gamut è sempre 45% NTSC (=62% sRGB in teoria, ma di solito intorno al 50%). Anche io ne ho presi così e senza un metro di paragone non sono così terribili (però non metterli di fianco a un oled altrimenti piangi ). In linea generale sono meglio gli ips per angolo di visione, in realtà confrontando il TN dell'hp 250 di mio padre con un ips di un lenovo ideapad 5 non so quale è meglio, il tn era meglio visto di lato, l'ips visto dall'alto al basso.
Mi ricordo solo una prova qui su hwup, ma non ricordo di cosa, dove i colori erano totalmente sballati, ma credo fose un esemplare sballato.
EDIT: trovato era un Asus: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...rmo_index.html
il modello dopo è migliorato molto ma non un è gran che comunque, ma più o meno il livello a quel prezzo non è tanto meglio: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...imo_index.html
il samsung invece pur essendo TN è molto meglio come deltaE:
https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ici_index.html

Al momento ti conviene scorrere le offerte del black friday (ma anche quelli non in offerta sono scesi) e vedere le offerte flash. Su i5 (pure troppo) ti ho segnalato il Samsung nel post sopra a pari prezzo dell'hp, io sceglierei quello tra i due. Su i3 chiaramente si risparmia circa un centone, io l'hp i3 due mesi fa l'ho pagato 499. Adesso non li seguo più gli i3, anche perchè gli amd di solito a pari prezzo danno 4core.

Quote:
Originariamente inviato da KINGAIO Guarda i messaggi
Sinceramente se devo scegliere preferisco il negozio ufficiale Lenovo con spedizione inclusa e gia' configurato windows 11 s; non e' per me ma per una mia amica di Milano insegnante con un budget ridotto e mi sembra che qui non ci sono sorprese con negozio Lenovo in caso d ireso
Giusto. Lenovo spedisce dall'irlanda, ma non fanno problemi in caso di reso (entro 14gg sperimentato personalmente) è solo un po' macchinoso, tutto online form da compilare. Oltre non so. Comunque Next c'è negozio fisico vicino a Milano, bisogna vedere la zona.
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
per carità Next

se hai problemi c'è da spararsi
rispondono quando gli va e innescano una burocrazia disarmante

ricordo che un case mi arrivò con un perno del mascherino frontale rotto
apriti cielo

chiedevano foto , seriale , bla bla
mandati..... spariti , li ricontatti e non rispondono

dopo settimane finalmente se ne escono col fatto che c'è da aspettare per fare richiesta del ricambio al produttore

ma che mi frega , mi hai venduto un case fallato , bhe , me lo cambi e poi te la vedi tu col produttore
Ah, non sapevo, io li ho vicino a casa perciò ho sempre fatto tutto a mano. In realtà non ho mai reso nulla, mi davano fiducia perchè è una catena con negozi fisici e i commessi sono disponibili. Magari online è diverso.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 28-11-2021 alle 09:52.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso