Discussione: PLEX - qualche domanda
View Single Post
Old 11-06-2018, 23:12   #11
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Sul sito PLEX per quanto riguarda Linux consigliano queste:
Ubuntu 64-bit (10.04 Lucid or newer)
Ubuntu 32-bit (10.04 Lucid or newer)
Fedora 64-bit (RPM for Fedora 14 or newer)
Fedora 32-bit (RPM for Fedora 14 or newer)
CentOS 64-bit (RPM for CentOS 6 or newer)
CentOS 32-bit (RPM for CentOS 6 or newer)

Di quanta RAM è dotato il PC? perché tra l'OS e l'uso effettivo di PLEX, direi che almeno 4GB di RAM ci vogliono. Sul mio NAS, PLEX avviato e con i processi in idle occupa all'incirca 450MB di RAM, però uso dei servizi aggiuntivi come la gestione del tuner DTT e l'app store dedicato, quindi saranno più o meno 400MB solo per PLEX a cui aggiungere altra RAM (circa altri 100MB) quando si avviano (se richiesti) i task di transcodifica.

Un'alternativa a Linux può essere unRAID, PLEX lo supporta ufficialmente, però devi mettere in conto il costo della licenza.

Il remote desktop non serve, la pagina di gestione di PLEX è raggiungibile da qualunque dispositivo in rete.

Per i dispositivi mobile (smartphone/tablet) dovrai acquistare le app, i client sono gratuiti solo per i dispositivi fissi.
si quattro giga li ha. Ormai meno di quelli è troppo poco.
Direi che allora, per evitare problemi provo subito con ubuntu al posto di mint (anche se è praticamente identico).
Il desktop remoto lo metto non tanto per accedere a plex server quanto per poter accedere al sistema vero e proprio in comodità e fare qualsiasi cosa possa aver bisogno.

Per le app di riproduzione devo cercare un po' e fare qualche prova. Magari plex è a pagamento ma credo ce ne siano altre gratuite che mi consentono di fare altrettanto..
Anche con la tv in salotto riesco a vedere il server plex ed i contenuti usando la app di riproduzione video già incorporata nella tv..

Più che altro voglio fare dei test per vedere se poi il pc-server va da solo in standby e si ripiglia quando si tenta di accedere a plex server. La funzione wake on lan insomma.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso