Discussione: HWUP Guitar Corner
View Single Post
Old 11-07-2012, 22:33   #74
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Ho avuto il pc rotto per qualche settimana e solo da pochi giorni sono di nuovo on line perciò con ordine:
foto un pò più chiara come promesso

Nel sito no si capiva anche il rettangolo nero ma i riflessi bluastri che vedete sopratutto nei primi 2 inlays sono delle nuvole disegnate a mano e sono davvero belle, sembra davvero madreprlato l'adesivo. Una tastiera più scura sarebbe stata meglio ma dal vivo è davvero bella.
Poi, il sample mi piace Ing, se proprio devo crititcare direi:
un pò piatta la canzone nel senso che è un'ottima back track per improvvisarci ma manca un pò di chitarra principale
non mi piacciono alcuni attacchi in controtempo, mi pare intorno a 1:56 circa (gusto personale)
forse non ti è risucito bene uno sweep alla fine se ho capito bene.
Ripeto detto da uno incapace di ideare alcunchè di valido e che quando prova a registrare qualcosa diviene un ebete .... quindi complimenti quando completi anche il resto facci sentire.
P.s: me la sono scaricata e voglio provare ad improvvisarci qualcosa se mi riesce
Non è venuta per niente male gli adesivi ti danno fastidio mentre suoni ?

Ah grazie per il commento ! Sì è vero la canzone è nata semplice ! Non sono un songwriter e volevo giusto cominciare per divertimento.. se pensavo di fare qualcosa di più complicato non ne sarei mai uscito Poi un mio amico dovrebbe cantarci sopra quindi ho scelto per un piccolo solo finale e basta xD

Per lo sweep : non lo so.. io ho registrato la base poi ho provato una decina di take per il solo e quello che mi piaceva di più ho lasciato. Gli sweep con legato in tapping li facevo a senso, conoscendo la tonalità della ritmica. Non essendo molto preciso mentre suono molto probabilmente mi è scappata qualche nota

Se vuoi ti mando la track senza solo, così puoi improvvisare meglio !

ps: intorno al 1:55 non è esattamente un controtempo.. ho solo fatto una battuta di 1/4 per poi ricominciare con il 4/4. Infatti all'inizio non convinceva molto nemmeno me.. poi l'ho lasciato per non perdere altro tempo su questa canzone XD
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux

Ultima modifica di IngMetallo : 11-07-2012 alle 22:38.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso