View Single Post
Old 23-11-2021, 10:10   #6
ken90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 69
Ciao ragazzi, diciamo che io su alcune cose non sono molto pratico, so le basi ma su ssd me ne intendo poco. Andiamo per passi, voi siete certi che il mio pc abbia la 3.0? Un metodo efficace per avere la certezza assoluta è quello di smontarlo e vedere? Sono abbastanza certo che lo slot lo abbia perché dal sito Acer nelle specifiche lo inserisce e anche l'assistenza me l'ha confermato.

Riguardo alla scelta del WD SN750, abbiamo constatato che per la 3.0 sia il top visto che di meglio per quella generazione non c'è per cui riguardo questi strani rallentamenti che ne ho parlato nel primo post, potrei giovarne quindi? Perché non vorrei spendere soldi e non risolvere visto che ho una memoria meccanica da 1Tb, anche se avrei decisamente speso di meno per una ssd solamente per quanto riguarda la memoria interna visto che a mio avviso 1 Tb è troppo per l'uso domestico che ne farei. È chiaro che se la differenza di prezzo è irrisoria da una 500gb a 1 Tb, vado sull'ultima.
Altra cosa e non meno importante delle altre è sperare anche se quel modello della WD sia compatibile con la macchina visto che su internet dicono che alcuni (parliamo in generale) hanno avuto problemi con i pc dopo il montaggio perché non hanno i driver, la casa madre non li propone sul loro sito ufficiale, una cosa strana direi.
Voi cosa consigliate di fare al mio posto?

Ultima modifica di ken90 : 23-11-2021 alle 10:15.
ken90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso