View Single Post
Old 25-10-2013, 11:00   #91
cire92cry
Senior Member
 
L'Avatar di cire92cry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Messaggi: 2917
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Personalmente aspetto dei driver più maturi da parte di AMD, la Titan mediamente mi sembra più performante come scheda singola ma gode di driver che si sono perfezionati nel tempo.

Per quanto riguarda il rumore e la temperatura sono anni che esistono schede rumorose e calde nel top di gamma (mi viene in mente questa: http://www.youtube.com/watch?v=qspdnAYiiug). Sicuramente ci si aspetta che la tecnologia vada avanti e che consumi e rumore calino, tuttavia trovo anche giusto che ci sia un segmento "TOP" in cui non si badi a nulla se non alle pure prestazioni.

Per chi volesse, esistono già diverse soluzioni per il raffreddamento a liquido di questa scheda, per esempio: http://www.ekwb.com/news/407/19/EK-F...es-it-s-debut/

Non tutti sono propensi a raffreddare a liquido, è ovvio, però credo sia la via migliore per ridurre il rumore al minimo in un sistema anche molto tirato.
Per i driver non penso perchè l'architettura di base è gnc quindi è solo un potenziamento della 7970 come alla fine lo è la titan della 680 . L'unico punto di domanda è mantle porterà un incremento percettibile? 20 30 % o si limita a un 5 10 % ? questo non lo sapremo fino a dicembre con la patch mantle per bf4.

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
titan max sarebbe con frequenze di default, ma forzata a lavorare alla frequenza di boost, in pratica come la 290x in uber mode.

di default le nvidia e la 290x in quiet hanno una frequenza di boost che viene raggiunta solo se la temperatura e il tdp lo consentono, altrimenti tagliano sulle frequenze. la 290x in uber mode non fa più droppare le frequenze e rimane costante a 1000mhz tranne casi sporadici. la titan max di computerbase adotta lo stesso principio.
Diciamo le percentuali che ci interessano sono uber e titan max perchè penso che chi si prende ste schede certamente non le lascia andare in downclock

In quei casi le vga sono quasi identiche come prestazione tranne qualche test a favore di una o dell'altra c'è veramente pochissima differenza.
__________________
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso