View Single Post
Old 27-02-2006, 09:56   #250
LoMar
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Innanzitutto la cosa che più mi piacerebbe capire, se xò qualcuno avesse la bontà di ascoltarmi , sarebbe che qualcuno testasse il mio Rule-Set ( quindi senza ALTERARLO in nessun modo ), per avere conferma di quello che asserisco, e cioè che "dietro le Rules 1.1" si è TOTALMENTE invisibili.

Questo xchè con le innumerevoli prove che ho fatto con i diversi servizi di port scan disponibili in rete i risultati registrati sono stati ECCELLENTI, e proprio per questo a suo tempo decisi di condividerle con la comunità per evitare sbattimenti a chi si fosse avvicinato per la prima volta a questo Fw.

Ora la cosa sembra essere rimessa in discussione e mi piacerebbe avere qualche elemento in più per cercare di capire questo "mistero".
Aggiungo che anche ai miei amici a cui ho installato LnS personalmente i risultati sono stati come da aspettative, il che sembrerebbe riconfermare la bontà delle regole sharate....

Ciò non toglie che ognuno sia libero di utilizzare il Rule-Set che più preferisce se con le "mie" l'esperienza non dovesse risultare soddisfacente.


@ Lomar: si, GRC è uno dei migliori servizi di port scan assieme a PcFlank, tanto per citarne un altro molto noto.
Se usi WWDC per chiudere la porta 135, blocchi il servizio DCOM RPC che è in ascolto proprio su quella porta e non pregiudica neppure il corretto funzionamento della LAN.. Link RPC sito microsoft

[/b]
Ho messo le tue regole "vergini", togliendo anche la regola che avevo aggiunto per la rete, e la porta 135 risulta aperta, ma risulta così anche agli altri 5 firewall che ho provato..... sarà una cosa normale che risulti aperta?...... o è un bug nelle scansioni?
Un'altra domanda.....
è possibile invece di chiuderla completamente, chiuderla solo in entrata?
....abbi pazienza....ma sto parlando di un qualcosa di cui so pochissimo
LoMar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso