View Single Post
Old 06-07-2018, 10:56   #791
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Brand o no brand se costa 300 euro è da comprare al volo. Io in teoria ho quello brand Vodafone, ma alla fine ha semplicemente le due app Vodafone start e My Vodafone preinstallate che si possono disattivare. Per il resto in 4 mesi di utilizzo mi trovo davvero benissimo. Sono uno che passava da un Nexus all'altro ed ho sempre preferito Android puro di Google, ma con S8 in poi finalmente la Samsung ha fatto quei passi che da anni mi auspicavo: eliminazione tasti fisici-soft touch, un Android più snello, minimale, essenziale, senza troppi fronzoli, senza quintali di funzioni e sotto-funzioni oppure senza i tremila modi di fare una singola cosa. Anche l'interfaccia mi piace molto e non ho avvertito nessuna esigenza di mettere un launcher diverso. Oltre ad essere veloce e scattante è proprio una UI bella funzionale, coerente ed intuiva nel funzionamento. Quelle precedenti Samsung per me erano horror, ancora di più per uno abituato all'android puro come me! Tra l'altro ho apprezzato il fatto che alla prima configurazione ti danno la scelta se installare o meno le app di Samsung. Io alla fine l'ho fatto e sto con un mix di Google apps e Samsung apps. Però è interessante l'idea che volendo puoi non installare. Cavolo una volta ti trucidavano tra quintali di app preinstallate che ti ciucciavano metà memoria, tonnellate di funzioni attive che ti riempivano la ram già al D1,ecc. Insomma seppur tardi alla fine ci sono arrivati a capire che la gente al giorno d'oggi non vuole più smartphone riempiti nel 90% di roba che nessuno sfrutta e che si portano giù solo le prestazioni.
Rimasto piacevolmente stupito anche io. Avevo avuto tempo fa un S3 che al terzo aggiornamento si era piantato ed ero titubante. Complice l'offerta i Vodafone all'uscita ho fatto il salto nel buio (dopo anni di iPhone) e devo dire di essere rimasto molto contento. Come velocità e aggiornamenti non posso dire nulla, anche se è brand.

Quote:
Effettivamente credo ogni 72 ore c'è questa richiesta di sbloccare col Pin. Ho appena controllato ed è così. Sono subito andato controllare lo stato e risultava che il cell era acceso da 72 ore e 4 minuti. Però IMHO questa cosa almeno a me è saltata fuori da un paio di aggiornamenti a questa parte. Android 7.0 l'ho tenuto tempo 10 minuti visto che quando ho comprato S8(9 marzo) era già disponibile l'aggiornamento ad Oreo. Oppure se è stata introdotta da Oreo forse nel mio caso risultava disabilitata come controllo e da un paio di update a questa parte è attiva di default.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Non ricordo sinceramente da quando è attiva, ma so che è da un pò che ce l'ho. All'inizio effettivamente non c'era, o almeno non la ricordo. E' un pò come quei programmi che richiedono la password dopo un pò che si sbloccano con l'impronta (ad esempio 1Password ha l'opzione). Non la trovo seccante, anche se magari potevano farla settabile da impostazioni (durata in giorni).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.

Ultima modifica di DjLode : 06-07-2018 alle 13:53.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso