View Single Post
Old 24-03-2017, 19:52   #59
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Ma speriamo!
Alla fine la scimmia ha prevalso e ho fatto l'update del bios...
Allora, sul mio 1700 non avevo mai riscontrato temperature folli che a quanto pare riguardano i modelli superiori, però ho notato un leggero abbassamento delle temp. In idle col dissi stock mi sta sui 35 gradi e qui a CT fa già caldino volendo...dopo qualche ora di Crysis 2, sale appena a 40 gradi...insomma su questo fronte tutto ok...
Ho notato pure che ha fatto un altro reset della cmos non appena ha concluso l'update, infatti al successivo avvio mi ha chiesto di fare il setup del bios...ho caricato il default e salvato. Per ora sto bene così.
Io cmq da pazzo perdigiorno a settare ram dai tempi di DFI un giretto in manuale lasciando perdere l'uso di DOCP lo farei.
Io metterei i timing esatti del profilo XMP e vdimm a 1,35 volt fissi e poi proverei prima i 2400, poi i 2660 solo se stabile la frequenza prima e infine 2993.
Almeno vedi dove arrivi. Ma capisco che siano prove snervanti cui serve tanta pazienza. Se pendi che suo tempo ci misi un mese per settare come volevo le ram (e avevo provato 2 setting diversi, uno solo con moltiplicatore cpu e ram con bus a def e timing più tirati possibili e uno con molti cpu e bus a 221 con ram sincro 1:1). Mamma mia che tempi. E sulla DFI i timing ce n'erano già una ventina e passa
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso