View Single Post
Old 18-10-2020, 15:46   #1
RTorque16v
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 6
Problema audio su Toshiba Satellite L755-1JU con Win7

Salve a tutto il forum! Ho un problema in riproduzione audio e le sto provando davvero tutte. Mentre ascolto qualsiasi cosa da qualsiasi fonte (media player, vlc, youtube, primevideo ecc) l’audio salta improvvisamente, non sento più nulla a meno che non inserisca le cuffie. Spegnendo e riaccendendo il pc tutto torna a funzionare per poi interrompersi nuovamente (le tempistiche variano sempre). Ho provato a disinstallare i driver e lasciar fare al pc, ho provato a scaricare i driver dal sito dynabook, ho provato a scaricare i driver dal sito conexant, nulla. Torno sempre punto e a capo.
Se può aiutare io avevo windows10 e inizialmente credevo fosse un problema di incompatibilità tra windows e le componenti del pc. Invece no. Ho acquistato un ssd e ho installato windows7 Home Professional, ma il problema continua a manifestarsi.
Ho peró notato una cosa singolare, ovvero al momento dell’interruzione audio vado in pannello di controllo, hardware e suoni, audio...e quando mi si apre la finestra (riproduzione, registrazione, suoni, comunicazioni) se mi sposto da riproduzione a registrazione l’audio torna a sentirsi!!! Si interrompe nuovamente poco dopo e mi sposto questa volta da registrazione a riproduzione e l’audio riprende nuovamente!!!

Altra cosa notata stamani...ovvero nel riprodurre con vlc una videolezione (ma anche un qualsiasi video su youtube) l'audio si è interrotto, allora ho messo pausa e dopo pochi secondi ho rimesso play e tutto ha ripreso a funzionare! Naturalmente il problema si è ripresentato e ho continuato a fare il giochetto pause/play.

Tolto di mezzo questi valzer avete idee di cosa possa essere? Grazie mille a chi mi aiuterà!!!
RTorque16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso