View Single Post
Old 24-07-2020, 17:53   #26
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
allora io farei così, controlla prima se la tua main supporta i 3770k se si cerca, tipo su ebay ogni tanto ci sono dei tedeschi che li vendono anche a 50€, sul forum ho visto in passato qualcosa tipo 80€ che però oggi è già troppo, devi trattare

Considerando che di base il 3770k è già un po' più veloce e consuma meno, probabilmente (deliddato) ti sale qualcosina di più del tuo con il tuo stesso dissipatore e avresti 8 thread e un pelo più di ipc

Occhio solo a pagarlo il giusto, è una cpu vecchia, senza avx2 con clock che ormai sono bassi i furbi ci sono in giro ma non valgono più niente quelle cpu

per riferimento un amd ryzen 3100 che è sempre 4/8 ma con più ipc, avx2, più cache, più clock e meno consumo costa 90-100e nuovo
E' il motivo del perchè presi il 2500k, l'ho pagato meno di 30€ e secondo me ci sta per una build usata. Già se dovessi spendere 50/60€ farei uno sforzo in più e prenderei un ryzen, anche usato. Se passassi al 3770k dai test non avrei tutto questo incremento di prestazioni e oltretutto la scheda madre è molto limitata in overclock per il Vcore solo automatico. A prezzo stracciato sì ha senso. Comunque ci penso si sa mai che me ne capiti uno. Come supporto devo guardare ma a memoria supporta la serie 3.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso