View Single Post
Old 12-07-2020, 18:12   #9
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x il gaming qualsiasi processore recente da 6core in su va bene, anche se lo overclocchi di 500MHz nn ti cambiano le prestazioni x cui e inutile che spendi 100 e passa euro di raffreddamento x migliorarle ti conviene investire poi nella scheda video nuova, se invece vuoi fare overclock xke ti piace beh e un altro discorso
lato scelta processore come dicevo un vecchio socket intel nn ha senso xke e stato abbondanto, le cpu avevano problemi di bug, l'efficienza nn e eccezzionale, ecc...
in genere il processore da gaming piu consigliato e il ryzen 3600 (io ho citato i 3700/3800 che sono degli 8core, quindi un po esagerati giusto xke mi pare tu voglia fare un pc top e magari in futuro 8core verranno sfruttati maggiormente, ma puoi sempre partire da un 6core e aggiornare, su una scheda x570 puoi montare fino a processori 16core)
il dissipatore dipende sempre da quanto overclock vuoi fare e anche dal case in cui vuoi mettere il tutto, un radiatore da 280mm o uno da 360mm nn riesci ad infilarlo facilmente in metà dei case in commercio
hai gia il case o devi comprarlo nuovo?
visto la sola differenza di 20euro avevo pensato di optare per il i7-10700K che a quanto pare è meglio del 8700k e anche perchè vorrei una cpu un pò piu duratura nel tempo e non vorrei ritrovarmi a cambiarla fra 2-3 anni, quindi a questo punto penso che non regge il confronto con il ryzen 3800... voglio overcloccarlo semplicemente perchè non l'ho mai fatto e vorrei togliermi sto sfizio diciamo che mi basterebbe anche portarlo a 5ghz. il case ho intenzione di comprarlo nuovo quindi in questo caso potrei scegliere il dissipatore a liquido che preferisco penso..l'unica cosa che mi preoccupa è che non lo vorrei poi troppo rumoroso tutto qui.. poi a 2 o 3 ventole di 280mm o 360mm per me va bene
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso