View Single Post
Old 14-11-2014, 12:40   #116
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
A ma allora adesso mi vuoi proprio tampinare apertamente eh....
ma no era il contrario??? chi è che s'è subito preoccupato de spostasse da 125 @ 100 in bclk?
Quote:
Per il resto lascio lo speedstep disabilitato , per altro consigliato in caso di overclock , perchè queste continue variazioni di alimentazione alla cpu da quanto avevo letto a suo tempo non sono proprio salutari in overclock perchè pare stressino in modo anomalo la cpu , conta che in tempo zero deve passare da 0.980 a 1.25, meglio averla costante visto che in ogni caso anche se la cpu non è in uso mantiene comunque la frequenza impostata e risponde immediatamente in caso di bisogno ,come software, games ,ecc...
per carità, ma non dimenticare le mie temp... per questo lo chiedevo
@4.3 in idle senza stress, starò sui 38° per il core più caldo. Secondo me non è poco.
Quote:
Per le ram , premesso che non ricordo quali utilizzi , non penso ci siano problemi entro un margine ragionevole , diciamo nel range 2800/3000 , ovviamente devi agire sull' alimentazione e timigs per trovare la giusta stabilità in rapporto alla frequenza impostata.
dovevo lasciare il topic originale? ho le g.skill 2666 15 15 15 35
non c'è niente che mi spinga a portarle @ 1,35v, neanche se non dovessi riuscire a stare @ 2800 di frequenza.... non mi va di bruciarle

Quote:
E per finire , per stare stabile a 4.4Ghz devo dare 1.29V con le temperature che si alzano di conseguenza , ma il fattore principale che ho riscontrato è che la differenza nell' uso comune del sistema compresi i games è praticamente pari a zero , in soldoni e almeno per quanto mi riguarda più rimango senza dubbio a 4.3Ghz , non ne vale davvero la pena poi ovviamente sono considerazioni personali....
che intendi per stabile? a) rock solid o semplicemente che b) ti si avvia e puoi operare ma senza aver fatto test significativi? te lo dico perchè, per la condizione b) per i 4.4Ghz a me ci sta con 1.286v che non è 1.290v
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso