View Single Post
Old 13-09-2008, 14:58   #86
Tannoiser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 53
HDX9280EL: Eccomi!

Ciao a tutti,

sono molto felice di avere trovato questo thread. Ho acquistato a luglio presso un Mediaworld il notebook in oggetto al prezzo, penso veramente vantaggioso, di 899 Euro.
Sono soddisfatto: l'unica cosa che mi ha scocciato all'inizio è che c'era un pixel bruciato. Peccato per così un bello schermo ma devo dire che ormai non lo noto più.
Voglio condividere con voi alcune "stranezze del mio"

1. Quando faccio partire un gioco che prende un pò di risorse, parte la ventola della gpu (quella in alto a sx) e quella della cpu (in alto a dx). Fin qui tutto ovvio. Quando però torno a vista la ventola della gpu dopo un pò si spegne ma quella della cpu continua ad andare. Le temperature sono assolutamente nella norma. La cosa stranissima è che se avvio HWMonitor, la ventola si ferma!!! A voi capita qualcosa del genere? Il supporto dell'HP non mi ha saputo aiutare...

2. Ho l'ultima versione del BIOS. Ho provato a settare "VGA Always on" ma il comando non viene recepito quando carico il sistema operativo. Questo però sembrerebbe essere un problema di Vista che sembra prevaricare in alcune cose i settaggi del BIOS. Con Linux Ubuntu infatti la ventola della GPU continuava a girare come da impostazioni del BIOS.

3. In attesa di cambiare scheda video (8800m gts, lo faccio lo faccio, sono malato) ho provato a overcloccare questa con Ntune. La domanda è: fino a che punto si può arrivare? Quali sono le temperature accettabili di una GPU sotto sforzo?

Grazie mille a tutti!!!!!

Ciao
Tannoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso